Siamo a Martina Franca, in Puglia, in un fervido contesto di rinomata tradizione pasticciera.
Giuseppe Palmisano, secondo un’usanza diffusa all’epoca, comincia a lavorare come garzone in bottega già a 7 anni e a sviluppare sul campo le conoscenze e ad affinare la propria professionalità.
Giuseppe Palmisano avvia la sua prima attività personale rilevando un piccolo pub stile british.
È una palestra di vita e di lavoro nella quale si ‘allena’ per 15 ore al giorno, con passione da vendere e tanta voglia di mettersi in gioco.
Nasce la Pasticceria Palmisano e avviene anche un dolce incontro, quello con Grazia Minardi: è l’inizio di un doppio legame, una storia d’amore che diventa anche partnership professionale.
Grazia è la figura complementare perfetta per l’evoluzione aziendale: i sogni di una vita insieme sono le scintille generatrici di futuri grandi progetti.
La ditta individuale è diventata troppo “stretta” per la famiglia Palmisano, e nasce dunque la Palmisano srl.
In aggiunta all’Italia, la sfida viene estesa su scala estera: internazionalizzare diventa il vero obiettivo da raggiungere per la produzione in scala di semilavorati per pasticceria, geniale idea su cui si basa il business.
Dall’incontro con Toni Bogdanov nasce Palmisano Holding, un progetto satellite che accorpa e internazionalizza tutti gli sforzi, le idee, i sacrifici e le ambizioni di oltre 40 anni di carriera.
Prende vita in Macedonia la Palmisano Doo, nuovissima fabbrica del gruppo: la costola balcanica produce semilavorati in sfoglia per pasticceria.
La pandemia e gli incerti scenari geo-politici internazionali non devono essere ostacoli ma opportunità di crescita, di sviluppo e di apertura a nuove motivanti sfide. I primi passi in tal senso sono la cura dell’immagine e della comunicazione, la creazione dei tre brand IN3GUAL®, FILLSEASILY® e ELEVIZIA® e il lancio del nuovo portale inegual.it.
I semilavorati per pasticceria che coniugano tradizione e innovazione, qualità e praticità. Croccanti e genuini,
aspettano solo di essere completati.
IN3GUAL: il miglior vuoto da riempire.
La linea di cannoli siciliani
Catania, Palermo, glassati.
Sono semilavorati pronti per la farcitura,
comodi, croccanti e irresistibili.
Per ‘riempire’ e ‘sentire’ la Sicilia.
La variegata linea di sfoglie: conici, cannoncini, baguette. Semilavorati fragranti e pratici,
pronti da guarnire.
Elevizia ci mette l’abbraccio; i clienti pasticceri sapranno metterci il cuore.
Produciamo semilavorati di altissima qualità per professionisti della pasticceria con l’utilizzo di materie prime selezionate, e abbracciano i gusti e le esigenze della tradizione non solo italiana ma anche internazionale.
Inegual aderisce al progetto Camerale “GO ASIA 2026” ed è membro della Camera di Commercio Italiana a Singapore
Certificazione FSSC 22000
Standard internazionale per la sicurezza alimentare